La Tata Francesca Cacace è un sito di fan che raccoglie la storia e gli episodi della tata Francesca Cacace, protagonista della sitcom La Tata in onda su Mediaset negli anni 90. Un telefilm che tutti abbiamo visto e amato e di cui abbiamo un sacco di ricordi piacevoli. Seguici su Facebook.
Racconta le vicende della tata Francesca Cacace, ragazza italiana trasferita a New York che lavora come commessa in un negozio di spose (Come dice la sigla: she was working in a bridal shop in Flushing, Queens…)
Dopo essere stata licenziata e scaricata dal ragazzo/datore di lavoro, bussa alla porta di Maxwell Sheffield per vendere cosmetici ma dopo una serie di assurdi qui pro quo viene assunta come tata per i tre ragazzi della famiglia: Maggie, Brighton e Grace.
L’esuberanza di Francesca trascina con sé anche zia Assunta, questa zia ciociaro-americana che si impiccia della vita della nipote pressandola affinché si sposi il prima possibile; zia Yetta, cognata di zia Assunta, una svampita accanita fumatrice che a 90 anni ancora fa breccia nei cuori e nei letti degli uomini nella casa di riposo; e Lalla, la migliore amica di Francesca, con cui si ritrova immersa in mille avventure e disavventure.
In tutto questo c’è ancora Niles, il maggiordomo di casa Sheffield, che è un po’ l’angelo protettore e pettegolo dei membri di casa Sheffield, a cui è molto affezionato. E C.C. Babcock, socia d’affari e segretamente innamorata di Maxwell, che odia Niles e vorrebbe vedere licenziata Francesca.
Tutti questi personaggi hanno dato origine a sei stagioni di episodi davvero divertenti, pieni di disavventure, battute, risate, frecciatine comiche, tanta ironia e una sensazione che, nonostante tutto, la famiglia non è solo quella in cui sei nato ma quella che ti scegli tu – o che capita davanti alla porta di casa tua! Episodi che riguardiamo con piacere ancora oggi che sono passati (già!) 30 anni dalla prima messa in onda del primo episodio de La Tata Francesca. Ma in fondo come finisce la Tata?
Questo sito utilizza cookies.